Coppe Europee: Spagna, Germania e Inghilterra di nuovo meglio dell'Italia

Scritto da: -

Si salvano solo Napoli (ma l'avversario era debole), Lazio e Juventus, per il resto, risultati insoddisfacenti (Udinese) e gioco deprimente (Milan e Inter). L'Europa League continua ad essere snobbata e il ranking va sempre più giù...

Pari interni di Inter e Udinese contro Rubin Kazan e Anzhi, buon 0-0 della Lazio in casa del Tottenham e secco 4-0 del Napoli all’Aik: troppo poco. Le italiane in Europa League continuano a balbettare e a non prenderla troppo sul serio, con buona pace di chi si lamenta per il ranking troppo basso.

La prestazione nerazzurra contro la sesta forza del calcio russo è stata semplicemente deprimente. La squadra di Stramaccioni non sarà provinciale, cosa che dà fastidio al suo mentore, ma è ancora disperatamente a caccia di un gioco.

Non fa difetto un’Udinese impalpabile e imbottita di riserve, visto che nel weekend deve affrontare il Milan.

Detto che il Napoli aveva di fronte una squadra (Aik Stoccolma) tra le più deboli del lotto (che comunque si è divorata una discreta dose di palle-gol quando il risultato era ancora in discussione) ecco che nella settimana europea, oltre alla coriacea Juventus di Stamford Bridge, si salva la Lazio, con lo 0-0 in casa del Tottenham.

Non parliamo poi del Milan, visto che lo squallido 0-0 con l’Anderlecht non può essere solo imputabile alla maledizione di San Siro.

Vediamo un po’ le altre “big” d’Europa: per le spagnole 5 vittorie, 1 pareggio e 1 solo ko (ma il Valencia giocava in casa del Bayern vice-campione d’Europa). Le inglesi? Perde solo il Manchester City (ma al Bernabeu), poi 2 vittorie e 3 pareggi. Infine le tedesche: 3 vittorie e 4 pareggi.

Ancora una volta hanno fatto tutto meglio di noi… ma diranno che è perchè siamo in ritardo di preparazione.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 9 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Testedicalcio.blogosfere.it fa parte del canale Blogo Sport di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano